Un blog che nasce dalla volontà di una generazione di giovani adulti di spingersi oltre la struttura mentale dell’essere umano tradizionale, per scoprire, o meglio, riscoprire la bellezza nell’agire verso un ESSERE veramente UMANI in tutti i suoi aspetti: fisico, mentale e spirituale.

Discover Adamah

Discover Adamah

Perché DISCOVER ADAMAH? 



In questo blog non esistono confini tra culture, filosofie, tradizioni e non esistono religioni, il nostro obiettivo è quello di coniugare i tre aspetti che governano la vita su questo pianeta, ovvero la sfera fisica, mentale e spirituale, dalla cui disarmonia si genera confusione e disorientamento. Per addentrarsi in questo viaggio è necessario però slegarsi da ogni tipo di identificazione con culture specifiche, per riconnettersi con la vera natura di tutto ciò che esiste, che non conosce barriere linguistiche o ideologiche.
 
Secondo lo scrittore e saggista italiano Igor Sibaldi, nonché traduttore di lingue antiche quali greco ed ebraico, il concetto di “mente” in ebraico antico viene tradotto con la parola ‘adam, definizione che abbraccia la concezione moderna di “mente”, intesa come apparato logico e razionale, centro di raccolta dei dati che giungono dall’esterno attraverso i sensi, il cui organo di azione è il cervello. Ma se alla parola ‘adam, ovvero mente/conoscenza, si aggiunge una piccola H, il concetto che questa parola esprime cambia radicalmente. Alla lettera H in ebraico antico si attribuisce il significato di “invisibile”.
 ADAMAH, tradotto letteralmente significa “suolo” e simboleggia, citando Sibaldi “i territori che alla nostra mente (’adam) sono ancora invisibili (H).” La ‘ADAMAH è appunto ciò che vi è al di là dei limiti della nostra mente.
E il nostro obiettivo come esseri umani è quello di perderci alla ricerca delle terre di questa ‘ADAMAH, perché soltanto lì possiamo conoscerci, evolvere per poi ritrovarci.
 

Soltanto lì, nell’ADAMAH noi possiamo continuare a crescere. Lì conduce ogni passo in avanti della nostra evoluzione: a una H che ti si rivela, e al di là della quale la ’adamah continua poi ad estendersi sempre nuova, sempre in attesa.

Igor sibaldi

Prossimi Eventi

Per qualsiasi informazione/ collaborazione, contattaci su info@discoveradamah.com

YOGA ONLINE

https://discoveradamah.com/lezione-di-yoga-in-diretta-ig

EVENTO

Non ci sono eventi per il momento

EVENTO

Non ci sono eventi per il momento

EVENTO

Non ci sono eventi per il momento

“Prima che gli occhi possano vedere, essi devono essere incapaci di lacrime.
Prima che le orecchie possano udire, esse devono aver perduto la propria sensibilità.
Prima che la voce possa parlare in presenza dei maestri, essa deve aver perduto il potere di ferire”

YOGI RAMACHARAKA

info@discoveradamah.com

it_ITItaliano