Ciao, siamo Alba e Tiziano

BENVENUTI SU DISCOVER ADAMAH

Le nostre strade si sono incrociate nel 2015, quando ci siamo incontrati su un set fotografico a Milano, la nostra città di adozione. Alba infatti si era trasferita da poco più di due anni da Bologna, mentre Tiziano, argentino, era approdato in Italia da poche settimane, senza conoscere né l’italiano, né la volontà del destino di farlo rimanere in questa città pressoché sconosciuta.
Ciò che ci accomunava era il nostro lavoro, entrambi modelli, entrambi con viaggi transoceanici alle spalle grazie ai quali avevamo conosciuto persone magnifiche di etnie diversissime, ognuna con la sua storia, le sue paure e le sue ambizioni e che in qualche modo avevano contribuito a farci incontrare. Da quel febbraio del 2015 ha avuto inizio il nostro percorso: entrambi iniziamo ad indagare le attività della mente umana, Alba tramite la pratica degli Asana e lo studio della Psicologia dello Yoga, conseguendo poi il diploma di Insegnante di Yoga e Meditazione RYT 500, mentre Tiziano attraverso l’approfondimento di diverse tecniche di recitazione, diventando Improvvisatore Teatrale. La nostra insaziabile curiosità e fame di conoscenza ci hanno spronati ad avventurarci oltre quelli che sono i confini razionali e le credenze comuni, alla ricerca di una dimensione, una Adamah dove la sfera fisica, mentale e spirituale si alimentassero a vicenda in armonia e con consapevolezza.
Il nostro obiettivo comune di raggiungere un benessere fisico e psichico reale e consapevole, Alba tramite lo yoga e Tiziano tramite il teatro, ci ha portati a fondere questi due mondi apparentemente diversi per dare vita ad un’esperienza psico-fisica che coniuga l’antica conoscenza dello Yoga con le tecniche più moderne dell’improvvisazione, per avere il coraggio di guardarsi dentro, di scoprirsi, radicando la presenza mentale e portando consapevolezza nelle proprie dinamiche mentali, per potersi accettare e conoscersi con rispetto e amore. Perché possiamo cambiare solo ciò che conosciamo.

“Ciò che temi o detesti è ciò che ancora non conosci, non hai scoperto, e di cui ancora non ti sei accorto: e non è negli altri, ma in te; è un’area buia che tu proietti da dentro.”

Igor Sibaldi

“Forse l’etica è una scienza scomparsa dal mondo intero. Non fa niente, dovremo inventarla un’altra volta.”
Jorge Luis Borges

it_ITItaliano